Chi siamo

"Gli ingredienti sono i nostri colori, l’impasto la nostra tela, la tradizione la nostra arte."

Staff

La nostra "famiglia"

L'inizio

La pizzeria Frida nasce da un’idea di Antonio e Ornella che dopo aver maturato un’esperienza ventennale nel settore della ristorazione, hanno deciso di realizzare il progetto di un locale che racchiudesse in sé caratteristiche quali: cucina di qualità, un ambiente curato nel dettaglio e attenzione al cliente.

La pizzeria Frida seleziona esclusivamente prodotti di alto livello, rispettando le tradizionali tecniche di lavorazione, come l’impiego di impasto a lievitazione naturale. L’ambiente sobrio ed elegante, Garantisce la migliore esperienza per trascorrere una serata gradevole e assaporare le gustose pizze che Antonio ha pensato per voi. Il servizio curato nel dettaglio: lasciatevi consigliare, Ornella vi guiderà nella scelta della bevanda da abbinare alla pizza. E alla fine deliziativi con uno dei suoi dolci.

La crescita

La pizza di Frida così si presenta come un quadro ricco di colori e di sapori, variando da rotonda a quadrata, ricca di sorprese (all’interno dei bordi), che stuzzica i palati con sapori tradizionali, ma anche con combinazioni e consistenze insolite e innovative, in cui la lunga tradizione di impasti e della cucina siciliana non viene annullata, ma diventa base essenziale per la sperimentazione.

Frida in 5 anni si afferma tra le migliori pizzerie di Palermo, ritrovandosi spesso in classifiche locali e nazionali o in articoli di giornali e riviste, come Il Messaggero e La Repubblica, che inneggiano all’ innovazione e all’alta qualità di ingredienti nelle sue pizze, fino ad essere inserita nel 2017 tra le pizzerie consigliate dagli chef nel sito della casa editrice Gambero Rosso e, secondo il britannico The Daily Meal, tra le quindici migliori pizzerie italiane, risultando unica in Sicilia.

Presente e futuro

Ultimamente Frida è stata inserita in guide turistiche internazionali francesi e tedesche e coinvolta in video-documentari culinari internazionali come 100 Italian Style Stories e in programmi televisivi come Master Chef Polonia.

Oggi il pizzaiolo chef Antonino Di Blasi continua a rinnovarsi, attraverso uno studio costante e in evoluzione, per cercare nuovi impasti e combinazioni, e a confrontarsi anche con realtà diverse da quelle siciliane, iscrivendosi all’Università della Pizza.

Obiettivi preposti per il futuro sono ricerca e sviluppo di idee creative che sappiano presentare la pizza anche come un piatto di alta cucina ricercata e sofisticata e mantenere il nome di Frida tra le migliori pizzerie d’Italia.

Dicono di noi

Recensioni da parte dei clienti